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Attivazione Fibra Infostrada con tariffa modificata
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Lettera 
6 giugno 2018 0:00
 
Buongiorno.
Nel mese di ottobre 2017, ho cliccato sul sito Infostrada su una offerta in promozione per l'attivazione presso il mio domicilio di una ADSL Fibra, al prezzo promozionale di € 15,90 mensili + modem a noleggio a € 4,40 per 48 mensilità + modem portatile con 50 Gb traffico dati mensile, con telefonate con scatto alla risposta di 18 centesimi di euro.
Sono stato richiamato da un consulente infostrada e ho eseguito pertanto la registrazione telefonica con l'operatore.
Vedendo però che nei mesi successivi non accadeva nulla ho contattato il 159 ed in seguito ho inviato una PEC.
L'operatore ha verificato riscontrando che tale richiesta di attivazione datata 11 Novembre 2017 non è come il sottoscritto aveva richiesto, ovvero il passaggio sul MIO numero di telefono xxxxx da ADSl 20 Mega Tiscali ad ADSL Fibra infostrada, ma risultava in corso una attivazione su nuova linea al numero di telefono xxxxx.
Nella PEC ho richiesto accesso alla registrazione telefonica ricevendo risposta negativa.
Ora, vedendomi recapitata una bolletta ho chiamato nuovamente il 159 spiegando quanto scritto prima. Mi è stato risposto che il contratto era stato attivato via web (cosa da me mai fatta) e che non esisteva registrazione telefonica!
Al che ho chiesto copia del contratto che mi è arrivato via mail.
Tale contratto non è mai stato da me compilato ne firmato, il numero della carta di identità non è il mio, il recapito del telefono fisso è un 029999999 ecc.
Alla fine di tutto vorrei capire da voi cosa fare poiché io ho ancora l'ADSL Tiscali al mio numero 078924131, non ho mai ricevuto un modem infostrada per la fibra ne altro.
Ho pensato anche che l'operatore con il quale ho fatto la registrazione telefonica abbia compilato a mio nome il contratto e poi distrutto la registrazione, ma è possibile?
A questo punto vedo due strade. O la disdetta o aderire ad infostrada ma con l'offerta da me richiesta all'inizio.
Mi pare incredibile che nel 2018 possano ancora succedere queste cose!
Nel documento allegato troverete il riscontro di quanto scritto.
Saluti e grazie
Daniele, da Olbia (SS)

Risposta:
lei ha già inviato una pec in cui contesta gli errori commessi da Infostrada, per cui anche il contratto ricevuto via mail è sbagliato. Non le può arrivare nessuna nuova bolletta poichè il numero di telefono di riferimento non è il suo.
Comunque se vuole il nuovo servizio sul suo numero fisso deve rifare via pec o racc.ta a/r la richiesta a Infostrada con portabilità del numero, che serve anche da disdetta al vecchio gestore. Per i dettagli legga la ns. scheda: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php#Voce_18
Per la bolletta ricevuta, se è sbagliata, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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