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attivazione fibra non richiesta - tim
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Lettera 
9 agosto 2018 0:00
 
Buonasera, scrivo in quanto sto avendo difficolta' a risolvere una questione con la Telecom. A fine Marzo ho richiesto il passaggio gratuito da ADLS a Fibra 30 Gb (come indicato in fattura), allo stesso prezzo e con il modem gratuito. Il tutto mi viene attivato circa a meta' Aprile. A Maggio ricevo la prima fattura dove noto la differenza di costi, in pratica mi hanno attivato la FIBRA 100 ANZICHE' la 30. Chiamo il servizio clienti e segnalo la cosa. Mi rispondono che sarei stata ricontattata entro 5 gg ma non ho più' sentito nessuno. Richiamo a meta Giugno, mi dicono che il reclamo e' infondato. Ripeto la procedura tramite PEC, mi rispondono (via mail) dicendomi che han provato a contattarmi ma non ho risposto e che il modem per loro risulta a pagamento e non gratuito (In bolletta risulta un modem TIM HUB mentre il mio in possesso e' un semplice TIM Smart). Richiamo e rifaccio un nuovo reclamo... cosi per un totale di 4 volte, dove loro mi mandano una mail in cui dicono di avermi contatta ma che non rispondevo e che il mio reclamo risulta infondato. Ogni volta che ho contattato il servizio clienti riferisco di non aver mai ricevuto chiamate da parte loro, (sono in maternità' e sempre in casa) e che vorrei parlare con chi di dovere per spiegarmi meglio, ma ad oggi ancora il nulla. Una volta mi rispondono che il modem lo devo pagare, la volta successiva che e' infondato, (loro non hanno registrazioni, ma nemmeno io ho il nuovo contratto), l'ultima volta il motivo era perché' non potevano attivare la fibra 30 ma solo la 100 dove vivo io. Nel frattempo io ho continuato finora a pagare il doppio!!! Come posso procedere al riguardo? Posso eventualmente bloccare la domiciliazione per il momento? Grazie in anticipo.
Jessica, dalla provincia di BS

Risposta:
bisogna che Lei abbia una prova della richiesta di "passaggio gratuito da ADSL Fibra 30 allo stesso prezzo e con modem gratuito"; in tal caso può allegare il documento alla lettera di reclamo e di rimborso di quanto pagato in più. Nel frattempo può bloccare il pagamento automatico sul c/c.
Ecco ciò che dovrebbe fare nell'ordine
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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