testata ADUC
attivazione tim
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 gennaio 2018 0:00
 
Salve
giorno 02/01/2018 faccio richiesta di passaggio da WIND a TIM, sul mio numero fisso, attivando attraverso il loro sito, il servizio "Internet Senza Limiti" al costo di 22,90€ ogni 4 settimane.
Tutto sembra procedere bene:
ricevo subito un' email di presa in carico della mia richiesta e qualche giorno dopo mi viene data conferma telefonicamente.
Ma il 15/01/2018, vengo contattato dal servizio clienti TIM che mi comunica l'impossibilità di attivare sul mio numero di telefono il servizio richiesto e mi propone delle alternative al costo di euro 29,90.
Altra cosa: nel frattempo avevo anche fatto un cambio di gestore nel mio numero mobile che mi dava diritto a uno sconto sulla bolletta wind del mio numero fisso.
Annullando quindi l'attivazione e restando quindi a wind perderei anche l'opportunità di usufruire dello stesso.
Come procedere?
Possibile richiedere un risarcimento danni pari alla differenza delle due tariffe per la durata minima del contratto?
Cordiali saluti
Antonino (EE)

Risposta:
crediamo di no, perche' gli eventi non sono connessi se non dalla sua iniziativa fiduciosa. Non si potrebbe dimostrare il rapporto oggettivo tra causa ed effetto, che e' alla base di una qualunque decisione di rimborso.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS