testata ADUC
Aumenti Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
31 luglio 2019 0:00
 
Buongiorno, stamattina ho ricevuto l'sms da parte di Vodafone nel quale annunciava l'aumento della tariffa mobile a partire dal settembre. Ho un telefono a rate e so che posso continuare a pagare con lo stesso metodo, ma la mia preoccupazione è questa: ho un contratto fibra internet unlimited in promozione a 16,90, prezzo che mi viene offerto solo se la componente mobile resta con Vodafone, in caso di disdetta o passaggio ad altro operatore l'offerta passa in automatico a 27,90 e in più dovrò pagare il servizio ready e il contributo di attivazione in un unica soluzione. Ora mi chiedo, visto che in caso di passaggio ad altro operatore in seguito all'aumento della tariffa mobile, sarò costretto anche a pagare quanto elencato per la fibra oppure visto che la causa del cambio operatore è dovuta ad una modificata delle condizioni contrattuali, posso recedere dalla fibra senza nessun costo e senza dover pagare il servizio ready per intero? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto..
Daniele, dalla provincia di CA

Risposta:
lei deve solo continuare a pagare per il telefono (a rate o in un'unica soluzione). faccia quindi la lettera raccomandata A/R in cui fa presente che non accetta le loro condizioni, specificando cosa intende fare per il telefono, e li diffidi da qualunque pretesa visto che sono loro ad aver avanzato la pretesa di modifica del contratto:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui le norme: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS