testata ADUC
Blocco amministrativo sim
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 gennaio 2018 0:00
 
La tim mi ha bloccato la sim, in entrata ed uscita, per un disguido bancario ossia 2 rate non pagate dell'acquisto di un telefonino (45 € in totale). La domiciliazione bancaria mi risulta attiva. Il 28/12/17, ancora ignaro, ho ricevuto il sollecito di pagamento di tutte le rate come se avessi rescisso il contratto. Ho contattato il 187 ed il 119 facendo la segnalazione ed il 12/01/18 ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Mi sarei aspettato il blocco del telefonino ma non della sim.
Come posso procedere?
Chiara, da Castiglione Delle Stiviere (MN)

Risposta:
e' ovvio che le blocchino la Sim, visto che possono agire solo su quella e non sul telefonino. Chiarita la vicenda, deve chiarire di chi sia la responsabilita' del mancato pagamento nei termini (banca o Tim.... e' piu' probabile che sia la banca) e, di conseguenza, pretendere i rimborsi del caso.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS