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Blocco Imei su Cellulare
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Lettera 
20 maggio 2020 0:00
 
Buongiorno, vorrei sapere se Vodafone si può rifiutare di sbloccare il codice Imei di un cellulare da me acquistato da una ditta privata che non lo utilizzava (no negozio Vodafone) sebbene sia stata inviata la copia della Fattura di acquisto e del documento di identità
La Vodafone risponde che il telefono risulta non pagato integralmente dal precedente proprietario che lo ha venduto a mia moglie e quindi lo sblocca solo dopo la regolarizzazione del sospeso. Ovviamente non posso fare causa a chi me lo ha venduto per aver pagato Euro 100. Vorrei sapere comunque, come ho letto su internet, se posso pretendere, non essendo responsabile dell'accaduto, lo sblocco della Imei?? e se si come??
grazie e saluti
Marcello, dalla provincia di PG

Risposta:
bisogna preliminarmente precisare che in caso di mancato pagamento delle rate telefoniche la compagnia telefonica ha tutto il diritto di bloccare il telefono.
Questo, infatti, è ancora di proprietà della compagnia e non dell'utilizzatore.
Se, di converso, il blocco deriva dal mancato pagamento delle fatture allora tale attività sarebbe del tutto illegittima.
Il problema non è legato alla compagnia telefonica ma al soggetto che ha venduto il telefono, nei confronti del quale, per far valere i propri diritti, l'acquirente dovrebbe farsi valere con una messa in mora: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
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