Buongiorno,
Nel 2017 ho acquistato un telefono Vodafone in abbonamento.
Ho saldato correttamente con addebito su carta di credito tutte le rate fino a quando la banca mi ha chiuso la suddetta carta di credito per passaggio dal circuito Visa a Mastercard.
Essendo rimaste in arretrato alcune rate la società Vodafone ha provveduto al blocco IMEI del telefono circa 3 mesi fa.
Nonostante io abbia ormai saldato la totalità de il debito da almeno 2 mesi con relativa chiusura del contratto il telefono risulta ancora bloccato.
Il problema è che non essendo più loro cliente non riesco ad avere un canale di
comunicazione con il servizio clienti e nei punti vendita non sanno o non vogliono darmi assistenza.
Penso e spero di poter ottenere un risarcimento oltre all’ovvio ripristino delle funzionalità dell’apparecchio.
Attendo un vostro riscontro e vi ringrazio per la cortese attenzione
Riccardo, dalla provincia di MB
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.