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Blocco operatore IMEI da parte di WIND
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Lettera 
5 ottobre 2019 0:00
 
salve, a marzo 2019 mi viene giustamente bloccato il codice IMEI del mio dispositivo in quanto non sono stato in grado di pagare alcune rate. Vengo contattato da un agenzia di recupero crediti con la quale ho stipulato un piano di rientro per una somma pari €1100 (rate restanti e penale) che aveva come ultima rata il 5 agosto. Ho pagato tramite bonifico bancario tutte le somme del piano di rientro dopo una settimana dalla scadenza ho fatto richiesta al n°1928 di sbloccare il dispositivo in quanto nulla gli è più dovuto. Mi ritrovo ancora oggi 4 ottobre 2019 ad non poter utilizzare il dispositivo in quanto bloccato da Wind, nonostante abbia diverse volte inviato fax al credito WIND con tutte le ricevute di pagamento. Come posso fare?
Francesco, dalla provincia di BR

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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