testata ADUC
bolletta pagata Tele tu
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 gennaio 2020 0:00
 
Salve, ho pagato una bolletta inviando anche fax e pdf sulla mia area personale tele tu, ora vedo che mi hanno sospeso linea anche se in realtà ancora funziona ma non risponde nessuno finchè non pago dicono, nonostante abbia pagato e abbia inviato la ricevuta.
Cosa devo fare?
Grazie mille
Cesarina, dalla provincia di RM

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS