testata ADUC
bolletta ultracom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 settembre 2018 0:00
 
Dopo una telefonata da parte di Ultracomm dove confondono la conversazione spacciandosi per Telecom, ricevo la bolletta. Chiedo info e mi girano via mail la conversazione dove accetto il tutto. Premesso che ci sono cascato e che mi tocca pagare... come posso disdire il tutto e dimenticarmi per sempre di questi? grazie mille
Dennis, dalla provincia di VR

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine, facendo presente di essere stato ingannato perché loro si sono spacciati come Telecomitalia:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS