Dopo una telefonata da parte di Ultracomm dove confondono la conversazione spacciandosi per Telecom, ricevo la bolletta. Chiedo info e mi girano via mail la conversazione dove accetto il tutto. Premesso che ci sono cascato e che mi tocca pagare... come posso disdire il tutto e dimenticarmi per sempre di questi? grazie mille
Dennis, dalla provincia di VR
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine, facendo presente di essere stato ingannato perché loro si sono spacciati come Telecomitalia:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.