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bollette tiscali
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Lettera 
30 luglio 2019 0:00
 
Alcuni anni fa, mio fratello a fronte utenza telefonica di rete fissa con Telecom Italia intestata a mio padre, aveva stipulato un contratto con TISCALI per ADSL "collegato " alla suddetta linea e appunto per il servizio internet Tiscali emetteva la relativa bolletta intestandola a mio fratello, mentre x la fissa fatturava Telecom a nome di mio padre. Circa 18 mesi fa,mio fratello dava regolare disdetta a Tiscali per cui l'ultima fattura emessa dalla stessa risale appunto ad almeno 16 mesi orsono. Inoltre a dic. 2018 è stata disattivata la linea fissa Telecom a seguito di disdetta da parte di mio padre. Con grande stupore e incredulità, a giugno c.a. mio padre riceve da TISCALI una bolletta relativa al periodo mag-giu 2019 per "canone per linea dedicata" di € 12,36. Logicamente non abbiamo pagato. Ora riceviamo nuova bolletta canone lug-ag. di € 10,03 e un sollecito per il pagamento bolletta precedente. Sono impazziti? Non esiste nessun contratto in essere e ci sorprende che a distanza di tanti mesi, come per magia, hanno rispolverato questo fantomatico servizio ADSL. Cosa mi consigliate di fare affinchè questa situazione finisca il più presto possibile? Noi non pagheremo mai per un qualcosa che non esiste più., però vogliamo che smettano al più presto queste missive di Tiscali. Grazie per la Vs preziosa risposta.
Antonio, dalla provincia di CA

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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