testata ADUC
Cambio intestatario linea fissa probabilmente un po' complicato
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 luglio 2019 0:00
 
Cara Aduc, vorremmo intestare la linea telefonica di casa a mio padre.Il problema è che l'attuale proprietaria (mia nonna) è deceduta dal 2011; finora non avevamo proceduto per ragioni pratiche (tutti sono abituati da trent'anni al nominativo, per evitare omonimie, per non avere contrattempi con Telecom, e così via), ma in previsione del tanto agognato raggiungimento dell'infrastruttura in fibra ottica nel mio paese il cambio si rende quasi obbligato, dato che sarebbe difficile far resuscitare mia nonna per farle attivare il nuovo servizio.
Ho iniziato ad informarmi. TIM mi dice (ho dovuto contattarli via social perché non sono stata in grado di parlare con nessuno, tra l'altro in una giornata dove la loro ADSL era molto malfunzionante) di rivolgermi ad un negozio autorizzato, ma gli indirizzi forniti sono di famosi negozi di elettronica e non sono affatto sicura che si occupino di telefonia fissa. Vedremo come sistemare questa faccenda, nel frattempo la mia domanda è:dobbiamo presentare qualche documento per comprovare il decesso dell'attuale intestataria o si può anche farne a meno?
Grazie in anticipo.
Claudia

Risposta:
ovviamente vi chiederanno di allegare il certificato di morte.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS