testata ADUC
cambio operatore Fastweb e messa in mora
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 giugno 2019 0:00
 
Buongiorno
Il 1/1/2019 ricevo comunicazione da Fastweb di un aumento unilaterale della bolletta da 26.5€ a 34.95€ con tempo fino al 21 /01/2019 per cambio operatore senza costi come da legge attuale.
Il 16/01/2019 passo ad altro gestore (Vodafone) e invio Raccomandata come da allegato il giorno 18.01.2019.
Il 14/06/2019 ricevo lettera (non Raccomandata) di messa in mora da Gestione Rischi per:
Fattura del 25/03/2019 non pagata (34.95€)
costi di disattivazione non pagati (16.98€)
Nella lettera si fa riferimento a numerosi solleciti mai pervenuti perché l'account Fastweb risulta disattivato.
Ritengo non dovuti tali importi ma non vorrei che la questione si trascinasse con conseguenze per me.
Sto valutando seriamente di diventare socio in base alla vostra gentile risposta
saluti
Pierpaolo, dalla provincia di GE

Risposta:
lei ha ragione solo se l'aviso ricevuto dal gestore le consentiva la migrazione del numero senza comunicazione formale della motivazione, perciò senza addebito alcuno di costi.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS