testata ADUC
cambio operatore telefonico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 aprile 2018 0:00
 
Buon giorno
in data 6/3/2018 ho disdettato il servizio FASTWEB "offerta SUPERJET" in seguito alla modifica delle condizioni contrattuali (quindi senza penali e costi di disattivazione - contratto acceso a maggio 2017) e dal 29/3/2018 il mio numero telefonico è stato migrato a Infostrada. In data 13/4/2018 Fastweb ha chiuso il contratto e da allora non posso più accedere all'area clienti. Ho contattato il call center Fastweb allo 02 45400126 per concordare la restituzione del modem FastGate ma mi hanno detto a voce che non era necessario in quanto "modem per fibra" e che potevo tenerlo. Ho chiesto conferma scritta che mi è stata assicurata ma non è mai pervenuta. Lo stesso, sempre a voce, quando mi sono recato a un loro punto vendita in quanto il modem risultava "venduto". Ho tentato la consegna del modem al suddetto punto vendita ma mi hanno detto che in assenza di una richiesta di Fastweb non lo potevano ritirare. Premetto che non ho mai pagato nulla per il modem in quanto previsto nel pacchetto SUPERJET. Sercondo voi, posso fidarmi di queste assicurazioni a voce? Come posso fare per avere una conferma scritta? Grazie per l'attenzione.
Fabio, da Bologna (BO)

Risposta:
il nostro consiglio è quello di mandare una pec o una raccomandata a/r, indirizzata alla sede legale, alla Fastweb nella quale ricapitolato l'accaduto chiederà in che modo restituire il modem.
Raccomandiamo di riepilogare anche i vari tentativi effettuati per procedere alla restituzione.
Laddove non rispondessero Lei comunque, in caso di successive pretese di pagamento, potrebbe dimostrare la sua buona fede e il comportamento "scorretto" della compagnia
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS