testata ADUC
Cambio piano infostrada negato
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
8 febbraio 2019 0:00
 
Salve, Vi sottopongo gentilmente la mia vicenda: sono cliente adsl infostrada e vorrei cambiare piano verso fibra sempre con loro.
Telefono l'assistenza e mi viene comunicato che non è possibile fare nessuna variazione/attivazione perché questo codice fiscale risulta in blocco per problematiche pregresse non riguardanti infostrada, quindi mi confermano che non c'è nessun debito o altro con loro, ma comunque non possono attivare nulla. Mi chiedo: possono rifiutarsi di cambiarmi il piano se, come da loro confermato, non ci sono pendenze verso infostrada stessa? Aggiungo inoltre che volendo anche risolvere passando a tim nemmeno è possibile perché tim vieta la portabilità da numeri che iniziano con "0" o "1". Ma questa è un'altra storia, io vorrei cambiare semplicemente il piano tariffario attuale. Grazie in anticipo
Benedetto, dalla provincia di CE

Risposta:
lo chiamano blocco del codice fiscale, ma è una bufala, perché non possono bloccare il codice. Semplicemente risulta loro che lei non sarebbe stato ligio nei pagamenti da qualche altra parte e quindi non vogliono rischiare con lei, mentre rispetto alla situazione attuale, che hanno attivato senza sapere del regresso, la mantengono perchè altrimenti, visto tra l'altro che lei paga, loro dovrebbero rimetterci soldi. Comunque non li può obbligare a contrarre. L'alternativa è che, nei termini contrattuali lei receda e decida di attivare contratto con altro gestore (occhio alle spese varie). Ma si ricordi che la pendenza che sembra che lei abbia, non è detto che le sia opposta anche da altri per contrarre.
 
 
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori