Buon giorno!
In data 3 novembre ho firmato per passare dalla "fibra" 100Mb/s alla ftth da 1Gb/s mantenendo sempre Vodafone come fornitore del servizio.
La vecchia linea non mi è stata disattivata, quindi sono comunque connesso, ma ormai sono passati molto più di 90 giorni per l'attivazione della nuova tecnologa e oggi, per la seconda volta, mi hanno fatto perdere una mattinata di lavoro, senza riuscire a concludere nulla,in quanto non hanno ancora installato l'apparato che servirà le varie abitazioni, ma mi hanno mandato il tecnico per
collegare il modem in casa che ovviamente non ha potuto far nulla!!!
Vodafone come "rimborso" mi sta scalando in fattura 4,23€ dalla fattura alla voce "Accredito canone DSL Cons". Ho diritto ad altre forme di rimborso?
Ringrazio in anticipo per l'attenzione!
Andrea, dalla provincia di MI
Risposta:se il contratto non si attiva, lei non ha diritto agli indennizzi automatici. Scaduto però il tempo previsto per l'attivazione della linea, lei può comunicare il recesso per inadempienza del gestore, mantenendo ovviamente il vecchio contratto e intimando eventuali risarcimenti del danno (appuntamenti col tecnico disattesi, od altro).
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php