testata ADUC
Cambio telefonia/adsl
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 gennaio 2020 0:00
 
Salve. Ho fatto il passaggio da Tiscali a Fastweb a ottobre del 2018 e solo oggi mi accorgo che sto continuando a pagare la bollette alla tiscali anche se non sono più loro cliente.
Ricordo di avergli anche spedito il loro vecchio modem.
Cosa devo fare? Intanto scriverò lettera racc con ricevuta di ritorno alla vecchia compagnia per intimare che recedo dal contratto e che da oggi in poi non pago più ma......posso rivalermi sulla nuova compagnia visto che il passaggio lo gestivano loro?
Grazie anticipatamente.
Barbara, dalla provincia di FI

Risposta:
ci pare che la responsabilità dell'accaduto sia da ripartire solidalmente tra entrambi i gestori. Percio', questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione AD ENTRAMBI I GESTORI con raccomandata a/r chiedendo il dovuto rimborso della doppia fatturazione, ove accertata documentalmente, ed eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS