testata ADUC
Cancellazione Account Usenet
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 maggio 2019 0:00
 
Salve, leggo di non essere l'unico ad aver avuto problemi. Per provare mi sono iscritto ad un sito con servizio, Usenet.nl, volendo approfittare del periodo di prova e poi revocando l'abbonamento entro 14 giorni come è indicato nel contratto. Ho indicato PayPal come metodo di pagamento anche se non dispongo di un account. Dopo pochi minuti mi sono reso conto di non essere interessato al servizio, e ho cercato invano di cancellare il mio abbonamento, ma la procedura del sito porta a una pagina dove per poter disattivare l'account bisogna chiamare dei numeri esteri. Ho provato a mandare email con richieste di cancellazione come viene suggerito dalle FAQ della pagina ma nessuna risposta, solo solleciti ad attivare l'account per il pagamento, nonostante in teoria sia ancora nel periodo di prova.
Dovrei farmi aiutare dalla polizia postale per la mancata presa in atto della revoca dal servizio? Ho sentito di persone che hanno ricevuto anche lettere postali da agenzie di recupero crediti per conto di Usenet.nl. Qualcuno è riuscito a risolvere?
Giuseppe, dalla provincia di FG

Risposta:
trattandosi di contratto a distanza, può recedere senza costi entro 14 giorni. Poichè non è riuscito a disattivare l'account via internet, deve inviare una racc.ta a/r alla società contenente il recesso senza obbligo di motivazione e la diffida ad attivare il servizio.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori