testata ADUC
Cavi fibra ottica tranciati per lavori tram
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 settembre 2024 0:00
 
Buongiorno, da venerdì scorso io e altri condomini siamo senza collegamento internet perché, a quanto pare, in seguito a colloqui con i tecnici intervenuti, sono state danneggiate alcune linee esterne al condominio in seguito ai lavori per il tram nella strada adiacente.
Open Fiber non è stata particolarmente efficiente, infatti dopo più di 24 ore il tecnico intervenuto in seguito ad appuntamento non sapeva nemmeno che si trattasse di un problema generale e non del singolo utente. Ieri i tecnici incaricati da open fiber hanno posato nuovi cavi ma non hanno saputo quantificare la tempistica necessaria per il ripristino della linea. Che cosa possiamo fare per tutelarci e possiamo chiedere danni/rimborsi per il disagio che abbiamo ormai da più di cinque giorni?
Grazie
Alberto, dalla provincia di BO

Risposta:
nel caso in questione, il risarcimento andrebbe chiesto direttamente alla ditta che ha causato il danno, più che al gestore telefonico. Ovviamente, se quest'ultimo non effettua la riparazione in tempi congrui, dovrà anch'esso rispondere in parte del danno.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora ad entrambi i soggetti
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS