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Cessazione servizi tiscali
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Lettera 
17 agosto 2018 0:00
 
In data 17.11.2016 ho sottoscritto un contratto `Tutto Incluso Light` (19.95/mese con modem ed attivazione gratis, chiamate nazionali a 0 cent/min e zero cent scatto rispo., internazionali 500 min gratis, Internet a 20 Mega) con Tiscali di durata minima di 24 mesi ma a quanto scrive l operatore in realta` `illimitata`. Il servizio veniva attivato solo dopo mesi per problemi che l operatore aveva con i codici del Monte dei Paschi (MPS) per la fatturazione via conto bancario. Solo dopo due mie raccomandate ( e parecchie visite in banca) e varie telefonate in Dicembre ottenevo la linea. I primi due mesi non erogati mi veniva detto che, anche se fatturati, mi sarebbero stati rimborsati. Il servizio ricevuto e verificato ad oggi e` stato poi pessimo con interruzioni di linea continui e velocita` insufficiente per la risposta server con uno stress accumulato da parte mia (lavorativo e non) incommensurabile. Quando al telefono (via modem) (.. il costo doveva essere zero e, pero`, sono andatopoi a pagare in fattura sempre anche se non superata la soglia.. mai) non mi e` stato mai possibile navigare contemporaneamente (una delle due linee non arriva a bandwidth) e viceversa. Se collegato un terzo apparecchio uno dei tre perde la linea. Ho segnalato ripetutamente i problemi riscontrati (numeri che non possono essre chiamati, e anche un`interruzione di linea di 60 gg continui) al 130 che, pur prendendone atto (in alcuni casi la linea viaggiava a meno di 200 mb/sec, praticamente un RTG) ed aprendo un ticket non ha mai de facto risolto nulla, neppure temporaneamente. La app di Tisccali poi non ha mai funzionato bene dal mio end e non ha mai aggiornato i dati. Morale della favola oggi voglio cessare il (dis-) servizio (senza migrazione) e vedo che Tiscali vuole farmi pagare i due mesi rimanenti piu` penali, modem, e costi di chiusura linea per un ammontare di oltre 120 euro. Ovviamente non intendo pagare ed andro` a disattivare l accredito bancario automatico delle fatture in settimana. Vorrei sapere cosa dovrei scrivere all operatore per essere sicuro di non avere beghe successive e che io non abbia poi a pagare nulla (come da legge previsto?). Differentemente pensate sia meglio ch io aspetti il 24esimo mese (dopo il 18.11.2018) per la cessazione?
Alan, dalla provincia di PE

Risposta:
se lei disdice i servizi, bloccando le modalità di pagamento, senza adeguati e formali preavvisi di inadeguatezza della velocità di internet o altro, magari da documentare con i test uffiali di Ne.Me.Sys dell'AGCOM, legittima il gestore ad applicare, oltre ai costi di dismissione, anche eventuali penali per recesso anticipato se il contratto prevede una durata mini a di 24 mesi.
Qui la ns scheda utile con link sul problema della velocità di internet:
https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
 
 
 
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