testata ADUC
Collegamento digitale/fittizio
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 aprile 2018 0:00
 
Salve,
Verso settembre ho fatto un contratto con Infostrada che mi garantiva dai 12 ai 14 mega di internet e io navigo a 2. Ieri chiamando i tecnici diInfostrada e anche della TIM dato che Infostrada utilizza i cavi della TIM, e ho scoperto che sono collegato a una centrale con una cabina digitale(definita fittizia sal tecnico) e il tecnico della Tim mi ha suggerito di fare la disdetta e di attivare una nuova linea, allora ho contattao Infostrada per chiedere questo cambio di linea e mi è stato riferito che devo prima fare la disdetta pagando la recessione(65 euro) più la penale(75 euro) più il modem(100 euro).
Dopodiché potrei richiedere una nuova linea senza però la copertura Fibra, mentre il tecnico della Tim mi diceva di sì
Alessandro, da Argelato (BO)

Risposta:
lei non deve disdire senza porre il problema che le se e' manifestato, altrimenti hanno ragione a pretendere quello che le hanno chiesto. Dovrebbe intimare il rispetto dei minimi contrattuali, facendo presente che altrimenti il contratto e' sciolto per loro colpa. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS