testata ADUC
Consigli su provvedimenti contro agenzie di riscossione
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 giugno 2018 0:00
 
Buon pomeriggio,
è da tempo che ripetutamente ricevo comunicazioni da parte dell'azienda Ge.Ri. Gestione Rischi (per email e telefonicamente, messaggini con importo e iban dell'azienda stessa) in cui mi si avvisa di dovere dei soldi a Linkem, di cui non sono più cliente da settembre del 2016. Oggi ho finalmente deciso di scrivere agli operatori di Linkem che mi hanno consigliato di contattare la SIR, l'azienda a loro affiliata che si occupa di queste faccende e non la GERI. Inoltre, ho anche trovato, per fortuna, il pdf di effettuato pagamento della fattura di riferimento, che ho inoltrato per email alla GERI per chiudere la faccenda. Io mi chiedo, è possibile che un consumatore, buon pagatore, debba andare incontro a queste situazioni? Io non lo tollero. Come posso prendere provvedimenti? Grazie dell'attenzione.
P, dalla provincia di SS

Risposta:
purtroppo questo accade tutti i giorni. Alcune indicazioni che, volendo può anche estrapolare dalle nostre varie risposte alle lettere e dai diversi articoli e comunicati che facciamo in materia.
* Rispondere solo se le comunicazioni che arrivano sono tramite raccomandata A/R, ché tutto il resto non ha nessun valore legale. E la risposta, nel caso, dovrebbe farla solo altrettanto mezzo in forma di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
- faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS