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Contenzioso fastweb
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Lettera 
20 novembre 2018 0:00
 
Salve
Ho richiesto in data 14 settembre a fastweb l'ultima fattura che allego del servizio, avendolo disdetto il 25 luglio ca. L'importo era pari a ca 60 euro, che ho pagato in tempo gg 25 settembre. Al che giorno 25 novembre ricevo nel mio conto corrente una richiesta di pagamento di 119 euro, che non viene inoltrato causa fondi insufficienti. Nota si bene che io non ho mai ricevuto nessuna bolletta alla mia mail, dato che avevo richiesto l'invio fatture online, e non posso neanche accedere al servizio online come da loro suggerito perchè il mio profilo è stato sospeso in data 25 luglio. Da gg 25 novembre comincio a ricevere chiamate e messaggi da EFactor, dicendo che il debito fastweb è adesso a loro carico, chiamando sempre da numero privati. È una cosa lecita? Fastweb insiste che ha provato a effettuare il pagamento due volte, io ho ricevuto solo una richiesta (cosa confermata dalla banca) e dovrei avere tre possibilità. È poi lecito la loro richiesta di questo pagamento? Non sono mai stati chiari sull'importo dell'ultima bolletta, e in data 14 settembre mi avevano garantito che sarebbe stata l'ultima fattura (come specificato da mail inviatami) come devo comportarmi? Il servizio si rifiuta di aiutarmi, non mi da spiegazioni se non false, contraddittorie (dal loro servizio mi sono stati comunicati ben 4 importi diversi per la chiusura del contratto) e inutili. Sottolineo che anche ho chiuso il contatto prima dei due anni e mi aspettavo di dover pagare una mora; in più ho sempre effettuato i pagamenti in tempo e senza complicazioni, come confermato dalla mia banca. Attendo gentile risposta
Leonardo, dalla provincia di PA

Risposta:
l'ultima bolletta pagata comprende: addebito rate residue del modem, l'importo di dismissione servizi, per cui non resta altro da pagare dopo la disdetta.
Non deve tener conto di ulteriori richieste, se non pervenute tramite racc.ta a/r. In caso contrario legga la ns. scheda alla voce Disdetta anticipata: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php#Voce_11
 
 
 
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