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Contestazione bolletta telecom
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Lettera 
9 gennaio 2020 0:00
 
Buongiorno,
in data 10/10/2019 ho inviato regolare raccomandata e fax alla Telecom per la cessazione della linea telefonica con decorrenza dal 10/10/2019 in quanto mi sono trasferita in un'altra città dove ho provveduto ad attivare una nuova linea sempre con Telecom.
La raccomandata di cessazione è stata ricevuta da telecom il giorno 11/10/2019 come da cedolino di ritorno.
Dal giorno 10/10/2019 la linea non è stata più utilizzata né come chiamate, né come dati di linea internet. Inoltre ho provveduto a rispedire il decoder Tim Vision presso il loro Magazzino il giorno 22/10/2019.
Oggi mi ritrovo nella fattura di chiusura, dei costi relativi al periodo 01 ottobre-25 novembre per dei servizi dei quali non ho usufruito e che per me erano terminati, avendo cessato il contratto il 10/10/2019. Nello specifico:
- un costo di € 67,16 relativo a Tim Smart
- un costo di € 19,76 relativo a Opzione Smart Voce Casa
- un costo di € 3,95 relativo al noleggio decoder Tim vision
Ho mandato raccomandata e fax di contestazione di questi costi. La fattura contestata scade il 14/01/2020.
E' meglio revocare il rid di domiciliazione e non pagarla, oppure pagarla e poi inseguirli per lo stormo?
Cosa rischio a non pagare la bolletta? Perché sono costi ingiusti.
Grazie e, nell'attesa di un vs gentile riscontro porgo cordiali saluti
Alessandra, dalla provincia di TO

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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