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Contratto non stipulato con Fastweb
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Lettera 
14 giugno 2018 0:00
 
Buonasera,
mia moglie ha stipulato un contratto con portabilità del numero con il gestore Fastweb. Non avendo un conto bancario ha indicato all'operatore, in fase di registrazione, il mio IBAN per il pagamento delle bollette telefoniche.
La settimana successiva sono arrivati due modem e sono state effettuate due attivazioni per un unica linea, una a nome di mia moglie (originaria del contratto di portabilità) e uno nuovo a nome mio.
Abbiamo informato il gestore dell'errore e tentato più volte di far disattivare il contratto a mio nome, informandolo che come da registrazione telefonica, abbiamo richiesto solo la portabilità del numero intestato a mia moglie. Loro insistono nel dire che i contratti risultano essere due anche se a mia moglie è arrivato via email solo quello correttamente stipulato per la portabilità. Nell'ultima telefonata la signorina di turno ha constatato l'effettivo errore dicendo che però dobbiamo rifare tutto l'iter, richiedere un nuovo contratto annullando tutti i precedenti e che questo comporterà la perdita del nostro numero.
Come possiamo intervenire per non perdere il numero di telefono in nostro possesso e avere il contratto originariamente stipulato?
Grazie
Massimiliano, dalla provincia di PG

Risposta:
il nostro consiglio è quello di mettere in mora la compagnia contestando, tramite raccomandata a/r, indirizzata alla sede legale, o pec l'accaduto.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Successivamente, in caso di mancata o inconferente risposta, occorre rivolgersi al Corecom, ente preposto alla soluzione di queste problematiche, competente per la Vostra Regione.
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
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