testata ADUC
contratto sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 ottobre 2020 0:00
 
Buongiorno, a metà settembre a seguito disdetta ho ricevuto da SKY una offerta telefonica per rientrare. Ho accettato e registrato la conferma telefonicamente. Il giorno successivo l'abbonamento è stato riattivato ma mancava il pacchetto sport, rispetto l'offerta ricevuta e non avevo accesso a tutti i contenuti ondemand previsti. Ho segnalato infinite volte al servizio clienti il problema contrattuale e tecnico, per il primo mi hanno detto che dovevano riascoltare la registrazione in quanto non risultava la mancanza da me segnalata nella promozione attivata. Ho inviato anche una segnalazione per iscritto con raccomandata A/R, ad oggi dopo quasi un mese dall'attivazione ancora nessuna risposta. Che posso fare? Posso disdire il contratto per inadempienza? Grazie
Manuele, dalla provincia di PN

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS