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Contratto telefonico estorto
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Lettera 
15 ottobre 2020 0:00
 
Sono stata contattata da tiscali nel novembre 2019 e mi è stato estorto un contrattotelefonico x un servizio Adsl.
Ho risposto alle domande dell'operatoresenza capire bene, non sono italiana ma marocchina e credevo di trattasse di un altro operatore con cui stavo in contatto Non ho mai ricevuto copia scritta del contratto.
Non ha mai collegato ilmodem ricevuto ne' ho mai utilizzato il servizio.
La banca ha pagato le prime bollette poi mi sino accorta della cosa e ho bloccato i pagamenti.
Ora Tiscali sollecitatali pagamenti.
Non so come comportarmi.se do una disdetta in pratica riconosco il contratto...cosa posso fare?
Allego la registrazione della telefonata, che tiscali mi ha inviato poi su mia richiesta. anche da questa registrazione si intuisce che avevo difficolta a capire. perfettamente e non parlo benissimo l'italiano.
Un'amica mi sta aiutando a scrivere questa lettera
Yassmine (BI)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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