testata ADUC
contratto telefonico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 gennaio 2018 0:00
 
nella scorsa primavera mi hanno fatto telefonicamente senza volere un contratto telefonico per telefono fisso commerciale spacciandosi per Telecom,invece era una società canadese di nome colt Telecom.
Ho inviato una raccomandata, questa estate, per la disdetta del contratto dopo aver pagato diverse fatture.
Ora non mi arrivano piu' le fatture, pero' risulta sempre che il mio gestore telefonico e' Colt Telecom,e sono costretto a fare ogni il numero di preselezione 1033 prima del numero telefonico.Ho inviato il modulo per fax al numero tim 800000544 per la cessazione della preselezione automatica almeno 5 volte, senza ottenere risposta.Alla mia richiesta rispondono che il modulo inviato contiene delle imprecisioni non meglio identificate.Cosa posso fare?
Alfio, da Cordovado (PN)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS