Buonasera,
nel mese di febbraio ho attivato telefonicamente una nuova linea
vodafone. Ho ricevuto il loro apparecchio e sono stata contattata da
un tecnico per l'installazione. Poichè avevo un apparecchio Beghelli
da collegare e il tecnico mi ha detto che con il mio modello non era
possibile (al telefono l'operatore mi aveva invece detto di sì)
abbiamo concordato la restituzione dell'apparecchio, infatti un
corriere è passato a ritirarlo. Ero entro i 15 giorni di diritto di
recesso e quindi ho attivato una nuova linea con la Telecom.
Mi sono arrivate delle bollette ma chiamando il numero vodafone non mi
rispondeva nessuno. Adesso mi arriva una comunicazione da una società
per il recupero crediti a cui ho risposto con una mail spiegando la
situazione ma mi hanno proposto o la rateizzazione o il pagamento
ridotto entro 3gg. Possibile che debba pagare per un servizio di cui
non ho mai usufruito...non avevo neanche il telefono perchè subito
restituito!!!
Isabella, dalla provincia di LC
Risposta: se a suo tempo aveva formalizzato il recesso entro i 14 gg dalla installazione dell'apparato, non ha il dovere di rispondere ai solleciti di pagamento che non le giungono per raccomandata AR: lo farà invece in quell'occasione, esponendo e documentando per scritto la legittimita' della sua presunta posizione debitoria.