testata ADUC
Contratto Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 aprile 2018 0:00
 
Buongiorno, ho sottoscritto circa un mese fa una proposta di abbonamento business (impresa individuale) con Vodafone presso uno dei loro negozi. Mi è stata inviata la proposta che allego qui, successivamente ricevo attivazione di una SIM con una serie di condizioni e caratteristiche che il responsabile commerciale non mi aveva indicato.
In aggiunta a ciò il responsabile commerciale mi chiede di firmare la proposta, avvisandomi che riceverò via mail il contratto recante i vari articoli.
Non ho mai ricevuto il contratto - che del resto non ho mai firmato non avendo potuto mai leggerlo.
Quindi ancora ad oggi non sono al corrente delle condizioni contrattuali del mio rapporto con Vodafone.
Ho fatto richiesta a Vodafone di questo contratto e Vodafone non sa cosa rispondermi né me l'ha mai inviato.
A questo punto, vista anche la reazione del servizio clienti Vodafone piuttosto sgradevole di fronte a una mia ritengo legittima richiesta, vorrei recedere ma ovviamente non so a quale contratto sto recedendo.
In conclusione, a vostro avviso, dovrei inviare una lettera di recesso indicando il codice cliente e senza citare il contratto che ancora non ho visto (pagando per di più una probabile penale) o semplicemente aspettare che Vodafone mi invii la prima fattura e a quel punto chiedere loro sulla base di quale contratto mi stanno inviando la fattura, contestando il fatto che non l'ho mai letto né firmato né ricevuto?
Data la situazione ovviamente non sto utilizzando la SIM che mi hanno attivato.
Grazie per le cortesi indicazioni che vorrete fornirmi.
Sofia, da Milano (MI)

Risposta:
il nostro consiglio è quello di mandare una pec o una raccomandata a/r, indirizzata alla sede legale della Compagnia, nella quale contesterà il comportamento tenuto nei suoi confronti.
Proprio alla luce del comportamento chiederà la cessazione di ogni pretesa di pagamento.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
In caso di mancato riscontro si rivolga al Corecom, competente per la Sua Regione, e nel compilare il formulario UG riepilogherà ogni singolo passaggio.
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS