testata ADUC
"Costo di chiusura" Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 febbraio 2025 0:00
 
Salve.
In data 21/01/25 ho richiesto passaggio da Fastweb a Sky per la linea di casa.
In data 31/01/2025 ricevo comunicazione da Sky dell'avvenuto passaggio e, nella stessa data, comincio a navigare con Sky.
Procedo alla restituzione del modem cosi come richiesto da Fastweb in data 04/02/2025 e ad oggi risulta consegnato.
Mi ritrovo l'ennesima fattura Fastweb per consumi pari a zero ma canone di febbraio anticipato. Scrivo all assistenza e mi dicono che il passaggio a Sky a loro risulta il 03/02 e dunque dovrò pagare questa fattura che poi mi sarà stornata dal "costo di chiusura".
Ma quale costo di chiusura se le penali non si pagano?!
Nel frattempo ho bloccato il Rid e inviato una pec di contestazione a Fastweb e per conoscenza a Sky.
Posso fare altro?
Grazie
Emidio, dalla provincia di SA

Risposta:
ha fatto ciò che le avremmo consigliato. Ora attenda una loro risposta, che dovrà pervernirle entro 45 giorni. Se non ottiene niente, potrà a quel punto rivolgersi al Corecom della sua regione per un tentativo di conciliazione. Prima di procedere, però, le consigliamo di aspettare la fattura di chiusura per capire se le verrà stornato il canone per i giorni successivi al passaggio al nuovo gestore.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS