testata ADUC
Costo disattivazione TeleTu
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 maggio 2020 0:00
 
Buongiorno, il 2 marzo ho deciso di cambiare operatore passando da TeleTu a Tim.
Ero clienti TeleTu da oltre due anni. Nell'ultima bolletta TeleTu mi sono stati addebitati 32,787 euro + IVA di costi di disattivazioni.
Sono dovuti in caso di cambio operatore? Ringrazio anticipatamente per le informazioni. Cordiali saluti.
P.S. ho pagato la bolletta perché era in scadenza, nel caso l'addebito non fosse dovuto come posso chiedere il rimborso?
Debora, dalla provincia di FI

Risposta:
i costi son in genere previsti ed indicati in contratto o successivamente aggiunti con informazioni in bolletta. Trova qui le informazioni del caso: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
Per i rimborsi, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS