Salve, il 5/6/18 dopo meno di 14 dal ricevimento di un iPhone acquistato su Girada.it, ho chiesto di esercitare il diritto di recesso, ho inviato il pacco nel posto che loro indicano e la raccomandata con la richiesta del recesso nella loro sede legale arrivata a loro il 11/06/18, come da ricevuta postale, dopo qualche solletico mi dicono che la pratica la hanno preso in carica il 27/06/18 e che solo da allora per loro inizia l’iter del risarcimento che può essere espletato da 2 a 30 gg dalla presa in carico.
Ora vi scrivo perché a me già pare strano tutta sta loro comodità, mi sembra che la legge dica non oltre il quattordicesimo giorno dal ricevimento della raccomandata postale, ma volendo essere tollerabile ad oggi che è passato anche il termine ultimo da loro stessi imposto a me i soldi non sono stati accreditati, nel conto corrente che avevo indicato nella raccomandata postale speditagli.
Vi chiedo gentilmente potreste consigliarmi cosa fare?
Grazie.
Salvatore, dalla provincia di CT
Risposta:lei ha ragione e loro hanno torto. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora con cui fa presente che pretenderà il pagamento di xx euro al giorno per quelli successivi alla scadenza di legge:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato:
http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html