Salve a seguito di un mancato pagamento di una bolletta non pervenuta di gennaio la Wind ha disattivato il numero di telefono storico della mia famiglia il 10 giugno senza nessun avviso. Le successive bollette sono state regolarmente pagate.Posto la regolarizzazione del dovuto è possibile fare/scrivere qualcosa alla Wind per ricorrere contro questa azione? Grazie anticipatamente
Carolina, dalla provincia di CE
Risposta:prima di disattivare avrebbero dovuto inviarle una raccomandata A/R di avviso.
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.