Salve,
ho sottoscritto un contratto telefonico il 27 marzo 2018 con infostrada.
A dicembre ho sottoscritto un'offerta con vodafone ma entro i 14 giorni ho
effettuato il ripensamento. Nonostante il ripensamento son stato passato
a vodafone (alla quale ho chiesto chiusura del contratto).
Vorrei sapere se posso evitare di pagare le rate del modem o appellandomi alla delibera dell'agcom oppure chiedendole a vodafone che non ha ottemperato al
mio diritto al ripensamento.
Gaetano, dalla provincia di BS
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.