testata ADUC
disdetta contratto telefonico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 gennaio 2020 0:00
 
Salve,
ho sottoscritto un contratto telefonico il 27 marzo 2018 con infostrada.
A dicembre ho sottoscritto un'offerta con vodafone ma entro i 14 giorni ho effettuato il ripensamento. Nonostante il ripensamento son stato passato a vodafone (alla quale ho chiesto chiusura del contratto).
Vorrei sapere se posso evitare di pagare le rate del modem o appellandomi alla delibera dell'agcom oppure chiedendole a vodafone che non ha ottemperato al mio diritto al ripensamento.
Gaetano, dalla provincia di BS

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS