testata ADUC
Disdetta contratto Tim Smart Casa per cambio unilaterale condizioni
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 dicembre 2018 0:00
 
A ottobre mi sono avvalso della facoltà di recesso dal contratto TIM Smart Casa entro il 31 ottobre per cambio di condizioni contrattuali e ho inviato una comunicazione tramite fax come richiesto, sono passato ad altro operatore. In questi giorni mi è arrivata la bolletta di chiusura di 205€ comprensivi di: costo di disattivazione, costo residuo del modem (acquistato a rate) e abbonamento TIM Smart Casa. Questa bolletta è domiciliata in banca e andrà in pagamento il 7/12, vorrei sapere come posso comportarmi per non pagare questa bolletta? oppure la devo pagare? in allegato lascio la fotocopia della fattura.
Simone, dalla provincia di MI

Risposta:
blocchi il pagamento automatico perchè in fase di contestazione dello stesso, gli importi sono congelati. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS