A ottobre mi sono avvalso della facoltà di recesso dal contratto TIM Smart Casa entro il 31 ottobre per cambio di condizioni contrattuali e ho inviato una comunicazione tramite fax come richiesto, sono passato ad altro operatore. In questi giorni mi è arrivata la bolletta di chiusura di 205€ comprensivi di: costo di disattivazione, costo residuo del modem (acquistato a rate) e abbonamento TIM Smart Casa. Questa bolletta è domiciliata in banca e andrà in pagamento il
7/12, vorrei sapere come posso comportarmi per non pagare questa bolletta? oppure la devo pagare? in allegato lascio la fotocopia della fattura.
Simone, dalla provincia di MI
Risposta:blocchi il pagamento automatico perchè in fase di contestazione dello stesso, gli importi sono congelati. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.