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disdetta contratto tim
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Lettera 
16 giugno 2019 0:00
 
Buongiorno,
Vi disturbo per un consiglio riguardo alla disdetta tim di un contratto diverso da quello proposto.
Per quanto riguarda il contributo per la visione della mia questione, Vi informo che tempo fa ho effettuato un bonifico di € 50, prima di inoltrarVi il mio quesito, ma purtroppo non ho ricevuto alcuna assistenza, tanto che mi avete richiesto un riferimento bancario per restituirmi la cifra, ma io non ho voluto la restituzione.
Vorrei chiarire che non vi sto chiedendo una consulenza riferita al bonifico effettuato tempo fa, ma prima di inoltrare un nuovo bonifico, desidererei sapere se la mia richiesta rientra nei Vostri parametri di assistenza, altrimenti mi rivolgo altrove,
Sono disposta comunque ad inoltrarvi un contributo anche solo per un consiglio. A tale proposito Vi allego la documentazione che ho inoltrato alla TIM che riepiloga quanto accaduto.
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
ps: riesco ad inserire un solo file. inoltro la mia disdetta e successivamente, se lo ritenete opportuno, allego: contratto, mio estratto conto riepilogativo e lettera ricevuta ieri dal recupero crediti.
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Speet.le RACCOMANDATA A.R.- TIM- SERVIZIO CLIENTI - CASELLA POSTALE 111
00054 FIUMICINO ROMA
OGGETTO: DISDETTA CONTRATTO IMMEDIATA LINEA TELEFONICA + FIBRA
Con la presente intendo dare disdetta al contratto riferito alla seguente linea telefonica:
intestazione xxxxxx
linea telefonica:xxxx
ubicazione xxx
vi informo che non sono stati rispettati da parte vostra gli accordi del contratto offerto in data 14/5/2018.
Vogliate controllare la registrazione che dite di eseguire al momento della stipulazione del contratto telefonico, vista la mia richiesta di avere una offerta più vantaggiosa, vista la mia intenzione di passare ad un altro operatore telefonico, visto che da mesila mia linea ADSLfunzionava a settimane alterne e sono pochi minuti al giorno (confermato dal vs. tecnico che ha constatato che i fili riferiti alla mia linea adsl erano sommersi da altri fili e avrei avuto il problema perennemente)
Il vostro incaricato mi ha offerto di passare alla FIBRA in forma gratuita senza menzionare l’addebito del modem, e offrendomi una ulteriore premio di fedeltà.
CONCLUSIONE
Non mi è stato applicato alcuno sconto, Mi è stato addebito il primo e il secondo canone del MODEM inoltre la consegna degli elenchi telefonici MAI PERVENUTI DA ANNI.
PRIMA DI DIRE CHE BISOGNA DARE DISDETTA PER NON AVERE L’ADDEBITO IN FATTURA, VOI AVETE L’OBBLIGO DI CONSEGNARE QUANTO FATTURATO.
Il punto 3 del contratto TIM SMART – FIBRA dice che “se l’offerta non corrisponde a quanto richiesto, potrò richiede la disattivazione entro la data di scadenza della quarta fattura della tua linea di casa successiva all’attivazione dell’offerta ” La fattura in questione è la prima:
Vi informo inoltre che non intendo pagare nessuna penale per la disattivazione di TIM SMART perché sono trascorsi più di due anni dall’attivazione, condizione richiesta per non pagare nessuna penale di disattivazione.
Con la presente, vi informo inoltre, che ho bloccato la fattura in questione, invierò un bonifico bancario saldando solo gli addebiti concordati.
Sarà mia premura scollegare e consegnare il modem a un centro TIM che compie questo servizio.
Cordialmente
In allegato documento di identità
Annalisa, dalla provincia di LO

Risposta:
Aduc fornisce consulenza a chiunque anche se non viene versato un contributo (che è sempre gradito essendo noi no-profit e senza finanziamenti da parte dello Stato, per scelta). La vicenda che lei cita non la conosciamo, visto che con l'indirizzo che ci scrive oggi, questa risulta essere la sua prima richiesta in assoluto di consulenza e non risulta che abbia versato contributi in precedenza.
Chiarito questo, la invitiamo, per la prossima volta (per tempi suoi, nostri, tecnici e non solo) a porre i quesiti in questo spazio e di usare gli allegati solo come eventuale supporto al quesito, visto che la pubblicazione in forma anonima delle lettere che riceviamo serve a chi ha bisogno di un consiglio e magari lo trova già pronto.
Il testo della sua raccomandata che ha inviato alla Tim lo abbiamo allegato al suo quesito, sì che si capisca di cosa stiamo parlando.
Il consiglio, visto che ha già provveduto ad intimare il dovuto (anche se non avrebbe dovuto dare disdetta immediata, ma intimare il rispetto delle regole entro un tot tempo e, nel caso, ritenere il contratto sciolto per loro colpa...), è di proseguire presso il Corecom:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
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