testata ADUC
Disdetta Eolo dopo trasloco
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 ottobre 2017 0:00
 
La mia vicina di casa vorrebbe disdire il contratto con Eolo, attivo da quasi quattro anni. Quindi in teoria non sarebbe prevista nessuna penale. Le hanno invece fatto sapere che, dal momento del suo trasloco, è "come se avesse fatto un altro contratto", quindi in caso di disdetta dovrà pagare quasi 200 euro di penale. È lecita questa condizione imposta da Eolo? E non andava, questo obbligo di "nuovo contratto", comunicato espressamente alla cliente?
Corrado, da Quarona (VC)

Risposta:
no, e' solo bassa macelleria per evitare che i clienti vadano altrove e cuccar lor dei soldi indebiti. Per disdirlo lo puo' fare con una raccomandata A/R, dovendo pagare solo quanto previsto in contratto (qualche decina di euro). Attenzione ai diversi importi: uno quando si disdice nei termini contrattuali, l'altro quando lo si fa in qualunque momento (con effetto entro 30 gg da quando loro ricevono la sua raccomandata):
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS