testata ADUC
Disdetta Mediaset Premium
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 novembre 2011 0:00
 
Buon giorno
vorrei sapere se la disdetta a Mediaset mandata per mezzo di raccomandata A/R 30 giorni prima della naturale scadenza del contratto fa fede la data di ricevuta della lettere di disdetta oppure fa fede la data in cui Mediaset ha processato la mia richiesta di disdetta? In particolare la mia condizione è la seguente:
23/08/2010 scadenza naturale del contratto, è stata mandata raccomandata A/R intorno a metà di Luglio e la ricevuta di ritorno mi è tornata col timbro di ricevuta al 23/07/2010, la processazione della mia richiesta da parte di Mediaset è avvenuta il 05/09/2010, ora mediaset mi chiede 58 euro come ulteriore corrispettivo per il mese di Settembre perchè secondo loro fa fede la data di processazione della richiesta e non la data di ricevimento della raccomandata. Come mi devo comportare? Premetto che ho già mandato anche una lettera di diffida nella quale chiedevo che mi fosse mandata una lettere nella quale mi si sollevava da qualsiasi onere nei loro confronti in quanto ero conforme a quanto citato dall'art.7 del loro contratto. Ora una società di recupero crediti mi ha contattato dicendomi che mi manderanno un sollecito di pagamento e se non pago rischio di essere messo in mora e quindi verrebbero fuori grossi problemi di accesso al credito con la banca! Potreste dirmi come devo comportarmi? GRazie
Stefano, da Cervia (RA)

Risposta:
questo tipo di contese economiche coi gestori di Tlc non c'entrano nulla con l'accesso al credito e l'iscrizione alle banche di cattivi pagatori (le hanno solo detto un balla per farle paura).
Se lei ha esercitato il recesso nei termini contrattuali, fa fede la data di spedizione della sua raccomandata. Se ha invece esercitato il recesso in anticipo, il suo contatto non e' piu' valido a partire dal 30mo giorno successivo dalla ricezione della sua raccomandata.
Comunque, avendo gia' diffidato questi signori e non avendo ricevuto risposta alle sue giuste rimostranze, per proseguire, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori