Buongiorno,
vorrei sapere se SKY è nel diritto di chiedermi un importo che è pari alla differenza tra il costo
dell'abbonamento a tariffa piena e quello sottoscritto con lo sconto.
Ho contestato la richiesta in quanto l'abbonamento sottoscritto lo scorso anno soddisfaceva le mie
aspettative da tifoso (intero campionato SERIE A e SERIE B), mentre da quest'anno, causa la modifica dei
diritti televisivi, per vedere lo stesso programma sono costretto a sottoscrivere con SKY o con l'altro
operatore DAZN un abbonamento aggiuntivo e modificare, a pagamento, il decoder attualmente in uso.
Secondo me è giusto fare la disdetta senza le penali prospettate da SKY.
Grazie
Pietro, dalla provincia di FR
Risposta:crediamo che lei abbia ragione visto che sono cambiate le condizioni contrattuali da parte di Sky.
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.