testata ADUC
Disdetta SKY
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 agosto 2018 0:00
 
Buongiorno,
vorrei sapere se SKY è nel diritto di chiedermi un importo che è pari alla differenza tra il costo
dell'abbonamento a tariffa piena e quello sottoscritto con lo sconto.
Ho contestato la richiesta in quanto l'abbonamento sottoscritto lo scorso anno soddisfaceva le mie aspettative da tifoso (intero campionato SERIE A e SERIE B), mentre da quest'anno, causa la modifica dei diritti televisivi, per vedere lo stesso programma sono costretto a sottoscrivere con SKY o con l'altro operatore DAZN un abbonamento aggiuntivo e modificare, a pagamento, il decoder attualmente in uso.
Secondo me è giusto fare la disdetta senza le penali prospettate da SKY.
Grazie
Pietro, dalla provincia di FR

Risposta:
crediamo che lei abbia ragione visto che sono cambiate le condizioni contrattuali da parte di Sky.
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS