testata ADUC
disdetta sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 maggio 2020 0:00
 
Buongiorno,
il 07/05/2020 ho ricevuto una mail dalla Sig.ra Polesi Ludovina, società serfin, per conto di sky, che mi intima di pagare 2 fatture arretrate con scadenza 31/10/2019 e 30/11/2019, aggiungendo il costo recupero crediti (10,54+11,53+19,02).
Io ho copia dell'avviso di ricevimento di sky della mia disdetta, spedito il 31/08/19 e ricevuto da sky il 05/09/19.
Ho inoltre ricevuto da Sky una mail, datata 06/10/19, in cui mi si conferma la chiusura del contratto e che non avrei ricevuto altre fatture.
Ora, come devo muovermi con la mail ricevuta da serfin, dal momento che si riferisce a 2 fatture con scadenza oltre le date di chiusura contratto?
Grazie mille
Mirko, dalla provincia di VR

Risposta:
se è posta ordinaria o comunque non tracciabile, la ignori perché non ha nessun valore formale. Solo se quando dovesse ricevere una raccomandata A/R potrà rispondere con altrettanto mezzo in forma di diffida facendo presente la situazione: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Altrettanto ovviamente vale per mail, telefonate e altri contatti informali.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS