testata ADUC
disdetta telecom linea fissa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 febbraio 2019 0:00
 
il 9 ott. 2018 ho inviato una racc. a.r. di disdetta linea telef. intestata a mio padre deceduto, all. cert. morte copia mio doc. ident., copia ultima fattura tim. RACC. ricevuta da tim il 16 ott. Trascorsi 30gg. dal ricevimento ho iniziato le chiamate al 187 chiedendo quanto ancora dovevo aspettare per il distacco. Le operatrici ogni volta rispondevano cosi: la pratica è in lavorazione ma lei non si preoccupi perché dopo i 30 gg dal ricevimento della sua racc. non ci sarà da pagare nulla". Niente di più falso e irritante. Ho ricevuto fatt. relativa a tutto il mese di nov. Allora ho inviato il 21/12 via fax una diffida a provvedere al distacco con sollecitudine e in data 09/01 mi hanno risposto per lettera che, "dai controlli NON sono emersi elementi che ci consentono di accogliere la tua richiesta in quanto la cessazione della linea risulta già in lavorazione".(fantastico) In data 05/01 ho attivato il procedimento CONCILIAWEB con l'AGCOM denunciando e documentando quanto accaduto ma sono ancora in attesa che si definisca la "conciliazione semplificata". A tutt'oggi ancora niente. Nel frattempo a fine gennaio primi di febbraio TIM ha disattivato la linea e mi ha anche inviato con scad.11/2 la nuova fattura relativa al canone del mese di dicembre, fattura che NON HO PAGATO. Cosa mi consigliate di fare, visto che dal procedimento aperto tramite CONCILIAWEB non si è ancora pervenuti a soluzione? Devo inviare una nuova racc. a TIM DI DIFFIDA, spendendo ancora soldi per l'invio a causa della loro arroganza e per il fatto che se ne fregano altamente dei diritti dell'utente? Grazie per la vs cortese e dettagliata risposta che vorrete fornirmi. Saluti
Antonio, dalla provincia di CA

Risposta:
deve attendere la fine della conciliazione; nel frattempo continui a non pagare le fatture successive; l'unica fattura da pagare è quella inviata dopo la disdetta poichè ci sono spese addebitabili. Per sapere i dettagli consulti la ns. scheda alla voce "disdetta anticipata": https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php#Voce_11
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS