testata ADUC
disdetta vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 giugno 2019 0:00
 
In data 22.12.18 invio disdetta alla Vodafone linea fissa e ADSL con RR. Circa un mese fa mi arriva online una fattura di 74,.., provo a contattare la società ma non c'è stato verso di parlare con un operatore. Chiamo la mia banca e avverto di non pagare la fattura, la stessa mi informa che ad aprile era stata pagata un'altra fattura di pari importo. chiedo se possibile stornare e viene eseguito. Dopo molti tentativi ieri riesco a parlare con un operatore il quale mi comunica che la disdetta non è andata a buon fine. Oggi vengo ricontattata da un altro operatore il quale, a fronte del mio diniego a saldare fatture non dovute, mi minaccia di azioni legali e cartelle esattoriali. Solo questo operatore mi comunica che la disdetta non è andata a buon fine in quanto mancante di copia documento d'identità. Nessuno mi ha mai informata di tale mancanza e/o fatto richieste di disdire con documentazione in regola. Per tutti questi mesi ho pensato di aver recesso il contratto e di non dover più nulla alla Vodafone che tra l'altro erano già due anni che non utilizzavo più.
Patrizia, dalla provincia di UD

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS