In data 22.12.18 invio disdetta alla Vodafone linea fissa e ADSL con RR. Circa un mese fa mi arriva online una fattura di 74,.., provo a contattare la società ma non c'è stato verso di parlare con un operatore. Chiamo la mia banca e avverto di non pagare la fattura, la stessa mi informa che ad aprile era stata pagata un'altra fattura di pari importo. chiedo se possibile stornare e viene eseguito. Dopo molti tentativi ieri riesco a parlare con un operatore il quale mi comunica che la disdetta non è andata a buon fine. Oggi vengo ricontattata da un altro operatore il quale, a fronte del mio diniego a saldare fatture non dovute, mi minaccia di azioni legali e cartelle esattoriali. Solo questo operatore mi comunica che la disdetta non è andata a buon fine in quanto mancante di copia documento d'identità. Nessuno mi ha mai informata di tale mancanza e/o fatto richieste di disdire con documentazione in regola. Per tutti questi mesi ho pensato di aver recesso il contratto e di non dover più nulla alla Vodafone che tra l'altro erano già due anni che non utilizzavo più.
Patrizia, dalla provincia di UD
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.