testata ADUC
Disdetta wind Infostrada con modem a pagamento
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 giugno 2019 0:00
 
Salve sono stato contattato oggi da Vodafone che mi ha proposto un contratto ADSL molto conveniente. Ho fatto presente che essendo un cliente wind Infostrada in fibra, avevo un vincolo di 4 anni con un modem che pago 4 euro al mese per 48 mesi. Mi hanno detto che posso tranquillamente riconsegnare il modem presso un punto wind richiedendo ricevuta e bloccando l'addebito in banca nei confronti di wind non rischiando nulla. Ho accettato il passaggio visto che la persona con cui ho parlato è stata molto convincente. Chiedo quindi a voi è giusto quello che mi ha detto? Rischio qualcosa bloccando il rid nei confronti di wind? Mi ha anche detto che non pagheró nessuna penale nei confronti di wind perché subentrano loro. Attendo info grazie.
Vito, dalla provincia di BA

Risposta:
crediamo di no, se il contratto Wind prevede una tariffa agevolta in cambio di un contratto lungo XX mesi; in questo caso, oltre ai costi di migrazione del servizio, sono a suo carico gli sconti goduti e le rate degli apparati acquistati e non ancora pagate.
Quella di convincere l'interlocutore di una falsa realtà non è solo una virtù della propaganda politica; meglio seguire il vecchio motto medievale " odi l'altra parte et credi pochissimo"
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS