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Disservizio vodafone
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Lettera 
24 dicembre 2024 0:00
 
Buongiorno in pratica io ero un cliente Vodafone sia per rete casa che telefono avevo acquistato anche iPhone con abbonamento Vodafone, anno scorso ho cambiato a Fastweb dopo un mese Vodafone mi contatta dicendomi che non erano andate a buon fine dei pagamenti in sdd (non si capisce il perché) e un ufficio di recupero crediti mi avrebbe contattato! Così è stato e mi ha fatto un piano di rientro di 5 rate con scadenze: settembre ottobre novembre dicembre gennaio di questo anno!
Io ho pagato regolarmente settembre ottobre novembre dicembre e mi manca la scadenza di gennaio ovviamente! Due giorni fa dal nulla mi trovo il telefono senza rete ed è stato un blocco operatore da parte di Vodafone! Il telefono non riceve chiamate né va su Internet se non con Wii fi! Ho chiamato recupero crediti mi ha detto che loro hanno tutte le fatture pagate regolarmente (le 4 e che manca solo gennaio) ma che Vodafone ne ha registrati solo 3 di pagamenti e devono registrare il 4 che ho pagato in data 16/12! Ho provato a mettermi in contatto con loro ma mi rimbalzavano da un operatore all’altro senza successo! Mi ritrovo senza poter telefonare senza rete e con le fatture pagate! Ho bisogno di un aiuto: allego pagamenti effettuati e tra l’altro confermati dall’ufficio
recupero crediti che mi ha detto è semplicemente Vodafone che ha mandato un blocco erroneamente probabilmente perché non ha registrato ultimo pagamento deve sbloccarlo’
Domenico, dalla provincia di LO

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom/a>
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
Qui gli indennizzi che può pretendere per il disservizio
 
 
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