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Disservizio wind fttc fibra
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Lettera 
9 novembre 2019 0:00
 
Buongiorno, da circa 10 giorni wind fibra mi ha lasciato senza connettività ne telefonia voip. Ho aperto diverse segnalazioni ed ho anche mandato una pec. Non riescono a risolvere il problema di timeout che ho sulla linea. Prima mi dicono che è un problema telecom poi loro, cambiano versione senza mai ottenere il risultato di darmi il servizio che mi spetta. Vorrei cambiare operatore, ma ho timore che il router che mi hanno obbligato a comprare a rate di 6 euro x 48 mi venga addebitato. Peraltro router che non ho mai usato.
Come posso sollecitare la soluzione e/o cambiare operatore senza pagare penali. Non posso restare senza telefono e internet. Io ci lavoro con questo servizio.
Grazie
Giacomo, dalla provincia di MB

Risposta:
prima di migrare il servizio ad altro operatore deve documentare il disservizio tramite il test della velocità di internet effettuabili tramite il sito web del AGCOM. A seguire questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, potrà migrare ed anche fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
Qui un utile approfondimento:
https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php#Voce_7
 
 
 
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