Dopo disdetta fatta a metà aprile tramite PEC a Wind mi arrivano le bollette anche se non ho nessun consumo fatturato. chiamo Wind e mi dicono che devo pagare e che poi mi rimborsano i canoni di cui non ho usufruito. io gli dico che mi mandino l'importo x chiusura contratto (65€ circa) ma che x i consumi non pago perché non gli ho fatti.
Sono dalla parte della ragione o no?
Cordiali saluti
Dalla provincia di PR
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.