testata ADUC
Disservizio wind
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
31 luglio 2020 0:00
 
Dopo disdetta fatta a metà aprile tramite PEC a Wind mi arrivano le bollette anche se non ho nessun consumo fatturato. chiamo Wind e mi dicono che devo pagare e che poi mi rimborsano i canoni di cui non ho usufruito. io gli dico che mi mandino l'importo x chiusura contratto (65€ circa) ma che x i consumi non pago perché non gli ho fatti.
Sono dalla parte della ragione o no?
Cordiali saluti
Dalla provincia di PR

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS