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Doppia bolletta dopo migrazione
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Lettera 
18 gennaio 2018 0:00
 
A Maggio 2017, venendo a conoscenza della possibilità di avere una connessione in fibra ottica nella mia zona, ho fatto richiesta di migrazione da WIND TRE a TIM SMART in fibra ottica.
Per la richiesta mi sono recato direttamente in un centro TIM a Varese dove ho comunicato il mio codice migrazione recuperato dall'ultima bolletta della WIND.
Il 03/06/2017 la linea TIM era già attiva, al quel punto mi aspettavo la fattura di conguaglio della WIND, che non è mai arrivata.
Invece ho ricevuto la bolletta per il periodo 23/05/2017 - 17/07/2017 come
se nulla fosse successo.
A questo punto ho inviato un reclamo, che allego, a WIND contestando l'importo e chiedendo la rettifica della fattura. La risposta è stata che dai loro controlli non hanno rilevato alcuna irregolarità e che gli importi fatturati sono corretti.
Ho quindi deciso di inviare un reclamo sia a TIM che a WIND, che allego, dove chiedo a TIM di inviarmi copia della prova scritta della comunicazione del codice di migrazione a Wind e nello stesso reclamo chiedo a TIM di prendersi carico delle fatture Wind relative al periodo successivo alla migrazione.
Tim non ha risposto in merito alla prima richiesta mentre per la seconda risponde che la richiesta non può essere accolta in quanto gli addebiti segnalati non sono oggetto di fatturazione TIM, e che devo rivolgermi al gestore precedente.
Ad oggi continuo a ricevere doppia bolletta da WIND e TIM dal 03/06/2017, le bollette della TIM le sto pagando regolarmente tramite RID mentre ho sospeso il RID verso la WIND.
Volevo chiedervi come devo fare per sospendere il servizio della WIND e obbligare la TIM a risolvere il problema con la WIND per le fatture illegittime.
Attendo un vostro riscontro e colgo l'occasione per porgere i più
cordiali saluti.
Orazio, da Malnate (VA)

Risposta:
il nostro consiglio, visto che ha già provveduto a contestare il comportamento di entrambe le società, è quello di rivolgersi al Corecom, ente preposto alla soluzione di questo particolare tipo di controversie, competente per la Sua Regione.
Dovrà compilare il Formulario UG descrivendo i fatti nello stesso modo in cui li ha descritti a noi.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
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