Buongiorno,
ho attivato una nuova linea TIM fissa solo uso internet al mio domicilio cambiando codice fiscale utente così da avere nuova tariffa.
Non mi è stato detto al telefono che dovevo dare disdetta dell'altra linea per cui mi hanno addebitato da Aprile a Luglio quando ho chiamato TIM per i doppi addebiti. Ho chiesto subito disdetta della linea vecchia ma non mi rimborsano probabilmente perchè dicono al telefono mi era stato detto, io dico di no ma ovviamente non posso avere accesso alla registrazione della telefonata con cui avevo attivato la nuova linea.
IN totale circa 135,60€.
e' possibile fare qualcosa?
grazie, saluti
Elisa, dalla provincia di VI
Risposta:anche se non può dimostrare quanto pattuito a voce, a nostro avviso ci sono gli estremi per contestare gli addebiti. Infatti, non si capisce come possano aver fornito due connessioni Internet contemporaneamente sulla stessa linea. E trattandosi del medesimo gestore, che non può quindi affermare di non sapere che stava attivando un servizio sostitutivo, dovrebbe togliere quegli addebiti.
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.