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Due bollette, due contratti, una linea
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Lettera 
9 novembre 2019 0:00
 
Buongiorno,
spero potrete aiutarmi. In data 10 settembre sono stato contattato da un operatore Wind che mi ha offerto un cambio di contratto.
La proposta riguardava il passaggio alla fibra da una vecchia ADSL WIND. In quell'occasione mi venne detto che se volevo però usufruire dell'offerta dovevo rinunciare al mio numero di telefono per averne uno nuovo. Accettai. Mi venne anche detto che non avrei pagato il modem.
Oggi scopro che non solo il modem è stato rateizzato, ma che quel vecchio numero è ancora attivo e che continua a produrre fatturazione e che per disattivarlo dovrei addirittura pagare un costo di disattivazione.
Tutto questo è assurdo, non solo perché è assurdo avere su uno stesso cavo due contratti diversi con la stessa Wind, ma per la truffa di cui sono stato vittima, essendo un cliente quasi ventennale.
Ho già richiesto la registrazione vocale del contratto, perché tra l'altro non è nella mia area clienti. Sulla rateizzazione del modem potrei aver capito male io, lo vedremo.
Ma cosa dovrei fare per non pagare la disattivazione del vecchio numero e le fatture relative al vecchio contratto che mi manderanno?
grazie mille
Salvatore, dalla provincia di BO

Risposta:
per ora paghi solo per il nuovo contratto, e per il resto, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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